Arredo Bagno Etnico

le caratteristiche dell'arredo bagno etnico

Coloro che decidono di arredare la loro casa in stile etnico non possono ovviamente esimersi dallo scegliere lo stesso stile di arredamento anche per il bagno. Tra i mobili dell'arredamento etnico per il bagno più diffusi vi sono i mobili realizzati in legno e in particolar modo i mobili realizzati in teak. I mobili di questa tipologia vengono utilizzati soprattutto per la zona del rubinetto che può essere posato sopra di essi oppure incassato in essi. Si tratta di mobili dalle linee molto semplici ed essenziali caratterizzati da un colore dorato e tendente al rossastro se realizzati in teak oppure da colori scuri tendenti al nero o al marrone testa di moro se realizzati in altri legni.

I mobili per il bagno realizzati in teak sono da consigliarsi perchè sono impermeabili in modo naturale grazie al rivestimento in resina che possiedono. Gli altri mobili non sono naturalmente impermeabili ma vengono comunque trattati in modo da diventarlo attraverso apposite laccature o appositi rivestimenti.

arredo bagno etnico

Immagine presa da http://www.planetwhirlpool.com

Alcuni mobili per il bagno in stile etnico possiedono nella zona inferiore delle ante che nascondono degli spazi contenitivi eccellenti per la zona bagno. Queste ante sono spesso rivestite in bambù o in altre fibre intrecciate per offrire ai mobili in stile etnico un calore ancora maggiore.

I mobili da lavandino che abbiamo appena descritto si accompagnano nello stile di arredamento etnico solitamente anche ad altri mobiletti realizzati nella stessa identica fattura ma indipendenti da quello appena descritto. Si tratta di mobiletti che sono disponibili anche nella versione angolare in modo da salvare gli spazi nel miglior modo possibile e che sono adatti a contenere sia la biancheria che i vari cometici necessari in questo ambiente.

L'arredamento bagno prevede anche complementi di arredo in stile etnico che riescano ad arricchire l'ambiente. Vengono solitamente inseriti cesti in vimini di colore neutro, scatole e bauletti in legno decorato e specchi con cornice in legno naturale o laccata in oro. Solitamente nei bagni arredati in stile etnico trovano spazio anche piccoli soprammobili come ad esempio statuette o specchi decorativi.

La biancheria di un bagno in stile etnico dovrebbe sempre essere scelta nei colori della terra come ad esempio il beige, il marrone, il giallo, l'arancione o il rosso.

Risorse online:

Consigli e proposte per la scelta dei mobili e dell'arredo bagno.

Articoli Correlati