Complementi Etnici

Articoli Simili

I complementi d'arredo, che rientrano i suppellettili, brucia-essenze, in stile etnico, orientale, africano ecc.., ci permettono di avere molte idee creative per dare un tocco di originalità alla casa, permettendo di fondere gli stili mescolando magari il design moderno con particolari elementi etnici o esotici.
Tra i complementi ci 
sono le lampade, lampadari, orologi, porta cd, centritavola etnici, fruttiere, vassoi, piatti da portata e portafrutta, e composti da diversi materiali questi oggetti di uso quotidiano per non dire banali, possono diventare degli elementi inconfondibili per donare quel tocco di sapore esotico alla tua tavola. Altri complementi d'arredo per portare nella tua casa le atmosfere esotiche di oriente o africane, sono le cornici in legno, o in pelle e metallo, specchi decorati finemente e quadri etnici dipinti a mano.

complemento etnico in pannelli

Immagine presa da http://www.budau.it/

Per chi invece è superstizioso, vi consiglio di comprare le giostre complementi decorative usati come porta fortuna. Le giostre sono tipiche dei paesi del sud est asiatico, soprattutto Indonesia e Cina. Queste giostre di solito vengono collocati vicino alla finestra o al centro di una stanza o sopra una porta.

Un altro elemento che l'occidente sta riscoprendo ora è l'uso dell'incenso, così ampiamente usato in oriente e in Africa sin dai tempi antichi, da far parte integrante della vita di tutti i giorni. L'incenso, con la sua fragranza, oltre a trasportarci in un'atmosfera da sogno, apporta benefici effetti all'anima e alla mente. È inoltre viene utilizzato come aiuto nella meditazione, grazie alla sua azione rilassante, aiutandoci a staccarci dagli affanni della vita quotidiana e a entrare con la mente rilassata in quella dimensione in cui si entra in contatto con il divino.

complementi africani

Immagine presa da http://www.leonsrl.com

Per ultimo i servizi di piatti e sottopiatti che possiamo trovarli decorati interamente a mano. Composti da materiali caldi e decori etnici arricchiscono questi complementi etnici.

Un altro complemento, caratteristico dell'arredamento orientale, che ancora non è diffuso ampiamente in Europa e in Italia sono i tavolini da fumo (la loro caratteristica che sono bassi),che sono dei i tavolini senza gambe, che venivano appoggiati sopra il kang, caddero in disuso con l'arrivo, in Cina e in tutto il sud/est asiatico, di sedie e sgabelli. Il kang era una piccola piattaforma riscaldata, fatta di mattoni o creta, che si trovava di solito al centro della stanza più importante della casa.