Ristrutturare casa in stile etnico

guida su come ristrutturare la casa in stile etnico

Quanto possono essere affascinanti le case arredate in stile etnico? Grazie al loro calore possono avere un fascino davvero fuori dal comune ma è vero anche che affinché questo stile possa dare il meglio di sé la casa deve essere pronta ad accoglierlo, una casa quindi già di per sé abbastanza calda e accogliente in cui devono essere eliminati quindi sia gli eventuali segni di una ricchezza antica che gli eventuali segni del minimalismo moderno.

Opere di ristrutturazione delle pareti di casa, ai rivestimenti, alle pavimentazioni e anche agli infissi possono quindi essere necessarie, opere di ristrutturazione della casa per le quali è quindi consigliabile fare affidamento su persone esperte del mestiere.

La parola d'ordine per ristrutturare la casa in stile etnico sarà natura. Dovrete quindi assicurarvi di utilizzare materiali naturali al cento per cento e anche colori provenienti dalla terra. Ecco allora che con qualche opera di ristrutturazione sulle pareti e sui pavimenti la casa diventa un ambiente in cui il legno, il sughero e il bambù regnano sovrani e dove entrano in gioco i colori caldi del marrone, del beige, dell'arancio, del giallo e del rosso.

ristrutturare casa stile etnico

Immagine presa da http://arredamentoxarredare.lacasagiusta.it

Potete creare pareti tinte di un colore come l'arancio o il giallo accompagnate da un bel parquet di colore chiaro ma con leggere venature rossastre oppure potete optare per una pavimentazione in sughero e per un rivestimento in legno alle pareti, la cosa importante è sempre ricordare di mischiare due diverse tipologie di materiali e due tonalità che siano affini ma mai uguali in modo da creare un ambiente omogeneo ma anche originale e davvero unico. Questo è un semplice consiglio che una ditta specializzata in ristrutturazioni di questa tipologia riuscirà ad offrirvi in modo ancora più approfondito e specializzato.

Non dimenticate ovviamente di modificare anche gli infissi e le porte, da scegliere in coordinato ovviamente, a seconda della tonalità del legno presente in una stanza. Se proprio volete essere al top nella realizzazione della vostra casa scegliete per ogni singolo elemento il legno teak che non solo è perfetto per lo stile etnico ma è indistruttibile, avrete così realizzato una casa capace anche di durare a lungo nel tempo.

Attenzione, si tratta di opere di ristrutturazione casa piuttosto semplici ma devono essere ben coordinate tra di loro e proprio per questo motivo non possiamo che consigliarvi di andare alla ricerca di un ditta edile che abbia molti professionisti diversi al suo interno e che abbia già realizzato lavori etnici, in questo modo avrete la certezza di fare affidamento proprio sulla professionalità di cui avete bisogno.

Articoli Correlati