Porta cd Etnici

mobili da terra in legno o in ferro

I porta cd etnici sono mobili da terra dotati di appositi spazi nei quali riporre in modo orizzontale i nostri cd o in alcuni casi anche i dvd. I porta cd etnici più diffusi sono senza dubbio quelli costruiti in legno. Si tratta di porta cd dalle linee molto semplici, in alcuni casi geometriche e lineari mentre in altri casi sinuose e arrotondate. Il legno può essere liscio e presentare solo alcune decorazioni dipinte a mano oppure può essere intarsiato in vari punti soprattutto sulle superfici laterali. Il colore del legno è nella maggior parte dei casi mantenuto in modo quasi totale ma non mancano esempi di porta cd completamente colorati.

I porta cd senza dubbio più colorati sono quelli la cui struttura assume le sembianze di animali o figure simboliche. Esistono infatti porta cd a forma di drago, di fenice, di gufo, di elefante, di iguana o di giraffe che sembrano delle vere e proprie statue tanto sono create con maestria nei minimi dettagli. In questi casi i cd possono essere a vista davanti alla statua dell'animale oppure possono essere completamente nascosti dal suo corpo.

porta cd etnico

Immagine presa da http://stores.ebay.it/TendenceTime-Potenza

Queste figure di animali sono spesso anche dipinte a mano sui modelli di porta cd più semplici ma in questi casi è più facile trovare figure simboliche di tipo differente come la spirale, simbolo di vita eterna, o il simbolo sole-luna che rappresenta l'incontro tra il bene e il male. Non mancano ovviamente anche figure astratte nelle decorazioni di questi porta cd.

Altri modelli di porta cd invece pur possedendo linee semplici hanno animali intarsiati sulla parte superiore quasi come fossero statue applicate.

porta cd legno etnico

Immagine presa da http://www.doltremare.com/

Anche se sono senza dubbio meno diffusi non mancano anche i porta cd in ferro. Questi porta cd possono avere una struttura in ferro che presenta, grazie all'intreccio di vari fili di ferro oppure all'intreccio di altri materiali come il bamboo, figure simboliche o astratte. In altri casi invece la struttura in ferro è interamente rivestita con materiali quali la resina o la pelle.

I porta cd etnici si abbinano a qualsiasi tipo di arredamento e sono perfetti per essere posizionati sia nei salotti che nelle camere da letto oppure negli angoli morti della casa in modo che possano abbellirli rivalutando così anche corridoi e spazi angusti.

Risorse online:

Proposte di arredamento casa per interni ed esterni.

Articoli Correlati