Mutuo Giovani Coppie

guida alle agevolazioni per il mutuo per le giovani coppie

Lo stile di arredamento etnico è oggi davvero molto diffuso, uno stile di arredamento amato da tutti a prescindere dall'età. È vero però che uno stile di arredamento di questa tipologia, uno stile cioè che riesce ad offrire un intenso calore portando nelle nostre abitazioni le culture di popoli che vivono lontani a noi, è amato soprattutto dalle persone più giovani. Sono infatti molte le giovani coppie che decidono di acquistare un arredamento etnico per valorizzare la loro prima casa, quella che diventerà la casa in cui far crescere la loro famiglia.

Le giovani coppie però devono ovviamente pensare, prima ancora di pensare a scegliere l'arredamento per la loro abitazione, anche a scegliere il giusto mutuo. Se è vero infatti che il mutuo per l'acquisto della casa deve essere richiesto da tutti, anche da coloro che hanno una grande stabilità economica e delle entrate mensili molto elevate, è ovvio che è vero anche che i giovani devono cercare dei mutui molto convenienti per la loro situazione che spesso non può certo dirsi una situazione rosea dal punto di vista economico.

La situazione economica dei giovani la conosciamo infatti tutti. Non si tratta tanto della difficoltà di trovare un lavoro quanto dell'impossibilità di avere un lavoro fisso e stabile. In molti casi i giovani di oggi possiedono dei lavori instabili a tempo determinato e con stipendi non poi così elevati oppure sono dei liberi professionisti il cui lavoro dipende da mille diversi fattori. È ovvio che una situazione di questa tipologia fa sì che i giovani decidano di acquistare casa quando ormai sono già uomini e donne adulti  che decidano sempre nello stesso periodo di mettere su famiglia e di crescere dei figli.

Sono molti i Fondi Europei messi a disposizione proprio per cercare di aiutare le persone più giovani a superare brillantemente questa critica fase instabile delle loro vite. Grazie ai fondi europei le banche e le società finanziarie sono infatti in grado di offrire ai giovani dei mutui a condizioni davvero molto vantaggiose, mutui quindi che possono permettersi di accedere anche le giovani coppie che ancora non hanno trovato una stabilità economica eccellente.

Tra i mutui agevolati per le giovani coppie dobbiamo sicuramente ricordare i mutui per la prima casa, mutui che offrono la possibilità di usufruire di numerose agevolazioni se si acquista una casa da adibire ad abitazione principale che non sia ovviamente un bene immobile di lusso. In questi casi infatti è possibile detrarre il 19%, per un valore massimo però di 4000 €, degli oneri aggiuntivi e degli interessi passivi.

I mutui per la prima casa non sono però di certo gli unici mutui che i giovani possono accendere. Presso ogni banca sono disponibili mutui pensati appositamente per loro con condizioni economiche davvero vantaggiose e tassi d'interesse molto bassi. Molte banche offrono inoltre mutui con una fase iniziale di preammortamento lunga di solito 5 anni. I giovani hanno così la possibilità di respirare da un punto di vista economico per i primi 5 anni, stabilizzare così la propria attività lavorativa e le proprie entrate mensili e riuscire a pagare in seguito il debito contratto in modo semplice e privo di pensieri.

Articoli Correlati