Ufficio Feng Shui

le regole per un ufficio Feng Shui

La disciplina del Feng Shui non deve essere seguita solo ed esclusivamente all'interno della nostra abitazione ma anche in qualsiasi altro luogo compreso ovviamente il nostro ufficio. L'ufficio è il luogo in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo e in cui è davvero necessario ottenere un'atmosfera rilassante e positiva se vogliamo lavorare bene e magari anche riuscire a fare carriera. Le regole che il Feng Shui prende in considerazione per l'ufficio riguardano soprattutto la scrivania ossia la protagonista indiscussa di questo ambiente.

La scrivania dell'ufficio deve necessariamente essere realizzata in legno per attirare nel miglior modo possibile le energie positive. È molto importante che la persona che si trova seduta alla scrivania provi una sensazione di protezione e di sicurezza e proprio per questo motivo dovrebbe sempre essere presente un muro alle spalle e la porta d'ingresso alla stanza dovrebbe sempre essere ben visibile dalla scrivania. La finestra dovrebbe invece essere posizionata alla sinistra della scrivania in modo che la luce penetri nel modo adeguato aiutando il lavoro invece che contrastandolo. Secondo il Feng Shui la scrivania può anche essere disposta a seconda della direzione della nuca. Ad ogni direzione della nuca corrispondono infatti determinate doti che possono così essere aumentate a seconda del lavoro che deve essere svolto.

Il Feng Shui pone anche una grande attenzione agli oggetti disposti sulla scrivania. È innanzitutto molto importante che la zona davanti alla persona sia completamente libera in modo che le energie positive possano circolare nel modo migliore. Gli oggetti sulla scrivania devono poi essere disposti seguendo una serie di criteri. È necessario posizionare sulla zona destra della scrivania tutto ciò che ci serve per comunicare con gli altri come ad esempio il telefono mentre sulla zona sinistra della scrivania tutti gli strumenti necessari in modo stretto al nostro lavoro.

Per quanto riguarda i colori da utilizzare all'interno dell'ufficio la scelta dipende sostanzialmente dall'effetto che vogliamo ottenere. Coloro che vogliono una carica energetica più forte che sia in grado di rendere meno noiose le attività di routine dovrebbero sempre scegliere qualcosa di nero mentre coloro che vogliono aumentare la loro creatività dovrebbero optare per colori caldi come il rosso o l'arancione. Il verde è invece la scelta ideale per coloro che hanno bisogno di sviluppare sempre nuove idee e di far nascere intuizioni immediate. Le piante non devono mai mancare in un ufficio perchè lo rendono più armonioso e rilassante così come non dovrebbe mai mancare qualcosa che ricordi l'elemento dell'Acqua che purifica, facilita la comunicazione con gli altri e dona abbondanza e ricchezza. È ad esempio possibile inserire in ufficio un acquario oppure una fontanella da interni.