Oggetti sulla Scrivania Feng Shui

come posizionare gli oggetti sulla scrivania per il Feng Shui

Il Feng Shui non prende in considerazione soltanto la disposizione della scrivania all'interno della stanza ma anche la disposizione degli oggetti su di essa. Solo con un'ottima disposizione degli oggetti è infatti possibile favorire la circolazione delle energie positive e lasciare che le nostre doti naturali si sviluppino aumentando così la possibilità di fare carriera.

È innanzitutto molto importante che la zona davanti alla persona sia completamente libera. In questa zona non devono essere presenti né computer né fogli o blocchi per gli appunti. Solo con una zona libera infatti le energie positive possono circolare nel miglior modo offrendoci la giusta atmosfera per portare avanti il nostro lavoro nel modo adeguato.

La zona alla destra della scrivania rappresenta le nostre relazioni con gli altri e proprio per questo motivo questa zona è il luogo ideale in cui disporre il telefono. La zona vicino al telefono è anche la zona ideale per disporre le foto di famiglia. La zona alla sinistra della nostra scrivania rappresenta invece la nostra carriera ed è quindi la zona ideale dove collocare tutti gli strumenti specifici per il nostro lavoro.

Nella zona sinistra della scrivania possono quindi trovare dimora non solo i blocchi per gli appunti, le penne, i taccuini e le agende ma anche il nostro computer. Ciò vale ovviamente solo se il computer non viene utilizzato esclusivamente come mezzo di comunicazione. In quel caso il computer dovrà essere posizionato al posto del telefono. Sarebbe preferibile che il computer fosse rivolto verso ovest. Questa collocazione infatti rafforza la nostra normale capacità di reggere le pressioni esterne. Grazie ad essa quindi riuscire a portare avanti il nostro lavoro senza soccombere sotto il peso dello stress dovrebbe risultare molto più semplice.

Se possediamo una lampada da tavolo, che ricordiamo non deve mai essere utilizzata in modo eccessivo perchè le luci artificiali comportano un ristagno sin troppo grande di energie, essa dovrebbe sempre essere posizionata verso sud perchè questa zona rappresenta la buona reputazione.

Eventuali fermacarte in cristallo dovrebbero invece essere posizionai verso sud ovest in modo che portino relazioni molto più armoniose con gli altri compresi quindi i nostri colleghi. Eventuali fiori invece devono essere posizionati ad est perchè portano fortuna e soprattutto ricchezza. Il Feng Shui consiglia inoltre di posizionare sulla scrivania anche un simbolo della tartaruga che rappresenta il successo oppure in generale qualcosa di rosso capace di offrire un nuovo impulso alla carriera.

Articoli Correlati