Scrivania Feng Shui

le regole da seguire per la scrivania Feng Shui

La scrivania è la protagonista indiscussa dell'ufficio, la zona vera e propria di lavoro dove dobbiamo portare avanti la nostra attività nel miglior modo. Affinchè ciò sia possibile però è necessario secondo il Feng Shui non solo scegliere una scrivania adeguata ma anche scegliere per essa la giusta posizione.

La scrivania deve innanzitutto essere scelta in una versione dalle forme molto semplici e priva possibilmente di angoli troppo aguzzi. La scrivania deve essere realizzata in materiali naturali preferibilmente in legno in modo da attrarre le energie positive. Coloro che hanno bisogno di sviluppare nel miglior modo possibile le loro doti analitiche dovrebbero scegliere secondo il Feng Shui una scrivania lineare di forma rettangolare e allungata. Coloro che invece hanno bisogno di sviluppare le loro doti comunicative e di creare un'atmosfera adatta allo scambio di idee con gli altri dovrebbero scegliere una scrivania di forma circolare.

Secondo il Feng Shui qualunque sia l'attività che portiamo avanti dobbiamo sentirci sempre protetti e sicuri. Solo con una sensazione di sicurezza infatti è possibile riuscire a portare avanti questa attività nel miglior modo possibile in quanto la sicurezza comporta tranquillità, calma e concentrazione. Questa regola vale quindi anche per il lavoro che dobbiamo svolgere nel nostro ufficio. Proprio per questo motivo la porta d'ingresso all'ufficio non deve mai essere posizionate alla nostre spalle. La porta alle spalle comporta infatti paura, ansia ed inquietudine. Quando siamo seduti alla nostra scrivania la porta deve invece essere ben visibile meglio quindi se collocata su un lato della scrivania. È inoltre molto importante che dietro alle spalle vi sia un muro o comunque una struttura divisoria in modo che la persona che lavora possa sentirsi ancora più protetta.

La finestra dovrebbe sempre essere posizionata alla sinistra della scrivania. La luce che entra da sinistra infatti ci permette di lavorare nel miglior modo possibile perchè non si vengono così a creare delle ombre mentre scriviamo o leggiamo. Ovviamente non è sempre possibile avere la scrivania disposta alla nostra sinistra. In questi casi è possibile però sistemare sulla parte sinistra uno specchio che rifletta la finestra presente nella stanza.

La scrivania può infine anche essere disposta in una direzione piuttosto che in un'altra a seconda delle doti che si vuole sviluppare. Coloro che vogliono aumentare la loro concentrazione dovrebbero infatti avere la nuca rivolta verso nord mentre coloro che vogliono aumentare la loro forza di volontà dovrebbero rivolgerla verso nord est. Coloro che hanno bisogno di aumentare la loro creatività dovrebbero rivolgere la nuca verso est mentre coloro che necessitano di eliminare le tensioni dovrebbero rivolgerla verso sud est. Coloro che lavorano infine nell'ambito della politica oppure della pubblicità dovrebbero rivolgere la nuca verso ovest.

Articoli Correlati