Mobili Etnici in Crash Bamoo

le caratteristiche dei mobili etnici in crash bamboo

Come tutti noi ben sappiamo dalle canne di bambù possono essere estratte delle fibre utilizzate poi per realizzare mobili in stile etnico attraverso la tecnica dell'intreccio. Le canne di bambù possono anche essere utilizzate nella loro interezza semplicemente tagliandole a pezzi da incastrare o fissare tra loro in modo da creare mobili ancora più originali. Ciò che forse non tutti sanno però è che il legno delle canne di bambù può anche essere pressato e lavorato in modo tale da creare dei veri e propri pannelli di legno ultraresistente utilizzati anch'essi per la realizzazione dei mobili in stile etnico. Il bambù pressato prende il nome di crash bamboo.

Con il crash bamboo si possono realizzare un'infinità di mobili dagli armadi alle strutture per il letto, dalle mensole alle pareti attrezzate, dalle cassettiere ai comodini. Il crash bamboo può essere utilizzato da solo oppure può essere messo in connessione a bambù lavorato con una tecnica diversa, a rattan, a midollino, a giunco o addirittura a carta di riso in modo da realizzare dei mobili sempre più originali e soprattutto sempre più ricchi di calore e di personalità.

mobili in crash bamboo

Immagine presa da http://www.giuncocasa.com

I mobili in crash bamboo sono la scelta ideale per lo stile di arredamento etnico ma si abbiano alla perfezione anche ad ambienti arredati in stile moderno perchè ne seguono molto bene il minimalismo e l'essenzialità.

Il crash bamboo è disponibile in varie colorazioni che vanno dal bianco al nero passando attraverso tutte le varie sfumature del marrone. Solitamente i mobili realizzati in crash bamboo mischiano tra loro questi colori per creare dei giochi di contrasti e vari motivi geometrici davvero eccezionali. Ecco allora che le ante degli armadi assumono l'aspetto di una scacchiera o che le ante a scorrimento di un mobiletto possono essere una bianca e una marrone e così via. Non c'è davvero limite alle modalità in cui questo materiale può essere utilizzato.

Una delle caratteristiche principali del crash bamboo è la presenza di venature. Queste venature fanno in modo che ogni mobile realizzato in crash bamboo, anche i mobili realizzati in serie, siano sempre unici al mondo offrendo così un calore ancora più intenso.

Articoli Correlati