Mobili Etnici in Legno

le caratteristiche dei mobili etnici in legno

Il legno è uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione dei mobili in stile etnico siano essi mobili per gli ambienti interni o mobili per i giardini e i terrazzi. Grazie all'utilizzo di un materiale naturale di questa tipologia abbinato ai complementi di arredo in stile etnico le nostre abitazioni possono davvero assumere le atmosfere dei paesi lontani dal nostro, atmosfere ricche di calore che ci permettono di esprimere al meglio la nostra personalità.

Sono disponibili arredamento completi per la camera da letto e per il soggiorno interamente realizzati in legno. Nella camera da letto sia la struttura del letto che l'armadio, i comodini e la cassettiera sono realizzati tutti in legno della stessa identica fattura. Possiedono linee molto semplici e definite caratterizzate dal fatto di essere geometriche ma di non mostrare mai un minimalismo eccessivo. I mobili etnici in legno per la camera da letto possono anche essere abbinati senza difficoltà ad uno stile di arredamento moderno creando così degli ambienti ancora più originali.

mobili legno

Immagine presa da http://www.mobilioutlet.it

Spesso le ante degli armadi etnici in legno possono essere in possesso di rivestimenti in altri materiali a seconda della provenienza del mobile. Ciò è possibile grazie alla grande versatilità del legno che riesce ad accordarsi alla perfezione a qualsiasi altro materiale. Ecco allora che troviamo armadi in legno con rivestimenti in bambù o carta di riso oppure con rivestimenti in vimini, giunco o midollino.

Nei soggiorni il legno viene utilizzato per la realizzazione di tavolini da fumo e pareti attrezzate. Le pareti attrezzate in stile etnico sono caratterizzate da mensole che si rincorrono sulla superficie del muro sino a creare dei motivi geometrici davvero eccezionali che, anche in questo caso, si abbinano alla perfezione sia ad arredamenti completamente scelti in stile etnico che ad arredamenti in stile moderno.

Ovviamente con il legno vengono realizzati anche tavoli e sedie per la cucina o la sala da pranzo e mobili per i giardino. Lo stile etnico prevede anche la realizzazione di sedute da giardino interamente realizzate in legno che però, a causa della durezza di questo materiale, devono necessariamente essere accompagnate da cuscini morbidi di grandi dimensioni preferibilmente scelti in tessuti naturali e in colori neutri.

Articoli Correlati