Frecce Segrete Feng Shui

la guida alle frecce segrete per il Feng Shui

Le frecce segrete sono flussi di energia negativa che possono propagarsi nella nostra casa a causa di spigoli e angoli troppo pronunciati oppure a causa di corridoi o viali troppo dritti ma anche di pilastri o travi che corrono per tutta la lunghezza della stanza. Si tratta di energia veramente molto violenta che può intaccare il nostro benessere psico-fisico e proprio per questo motivo deve essere necessariamente annientata in modo efficace.

Il modo più efficace per eliminare questi flussi di energia negativa è quello di evitare questi angoli troppo acuminati o queste vie troppo dritte con degli interventi strutturali che ne modifichino l'aspetto. Se gli interventi strutturali non sono possibili, cosa solitamente inevitabile, si può intervenire con l'inserimento di piante o di complementi di arredo capaci di tagliare letteralmente queste vie troppo dritte creando angoli dolci e curve sinuose. In questo modo i corridoio possono essere trasformati in percorsi sinuosi dove le energie negative scompaiono e quelle positive possono invece proliferare e circolare liberamente. Per quanto riguarda gli angoli sarebbe inoltre preferibile scegliere mobili con angoli smussati per vietare qualsiasi tipo di conseguenza.

Anche gli specchi possono essere un valido aiuto per eliminare le frecce segrete dalle nostre abitazioni. Gli specchi possono infatti essere inseriti nei corridoio lunghi in modo che l'energia positiva si rifletta da specchio a specchio rallentando la sua corsa ed evitando di trasformandosi in energia negativa. Affinché questo sia possibile però gli specchi non devono mai riflettersi l'uno nell'altro se non si vuole rischiare di ottenere l'effetto contrario.

Anche le mensole attaccate direttamente al muro della nostra casa oppure le mensole delle librerie e degli scaffali possono essere nocive per i nostri ambienti perchè spesso possiedono angoli aguzzi difficili da eliminare. In questi casi è sempre preferibile scegliere delle librerie con ante a vetro che coprono gli angoli e schermano quindi le energie negative oppure è possibile optare per delle tende che nascondono direttamente questi mobili alla vista. Una copertura con tende o una copertura con controsoffitti è la scelta ideale anche nei casi di travi. Se questa copertura non fosse possibile si può optare per specchietti o canne di bambù appese ad ogni trave che hanno il compito di disperdere le energie all'interno dell'ambiente.

Articoli Correlati