Pietre e Minerali Feng Shui

la guida alle pietre e ai minerali per il Feng Shui

Nel mondo esiste una varietà pressoché infinita di pietre e  minerali ognuna delle quali possiede delle diverse vibrazioni che possono influire in un modo piuttosto che in un altro sull'ambienti in cui vengono inserite e quindi sul benessere psico-fisico delle persone che in quell'ambiente vi abitano. Si tratta di elementi davvero molto attivi che proprio per questo motivo non andrebbero mai inseriti in una camera da letto, nella camera cioè adibita al nostro totale riposo. L'unica pietra che può essere inserita senza difficoltà nella camera da letto è la celestina perchè la pietra protettrice del sonno.

Vediamo quali sono le caratteristiche delle pietre e dei minerali più diffusi:

  • L'ametista è una pietra che tiene lontane le tensioni e le ansie eliminando così la possibilità che nascano diverbi o litigi e proprio per questo motivo è la pietra ideale per il salotto.
  • Il quarzo rosa è la pietra dell'amore e proprio per questo motivo dovrebbe essere posizionata secondo il trigramma del Bagua relativo all'amore e al matrimonio. Il quarzo rosa inoltre ci aiuta a schermare i campo elettromagnetici contribuendo così a creare un ambiente senza dubbio molto più sano.
  • La tormalina nera e l'ossidiana nera sono pietre protettive e proprio per questo motivo possono essere inserite nell'ingresso della casa. Anche queste due pietre, come il quarzo rosa, schermano i campi elettromagnetici.
  • Il legno fossile contribuisce a rendere più profondo il legame tra l'individuo e la sua abitazione. Può essere inserito in ogni luogo della casa anche se è consigliabile posizionarlo nell'ingresso.
  • L'occhio di tigre è il simbolo della prosperità e della ricchezza. Si tratta di una pietra ideale per lo studio e per l'ufficio che influisce in modo positivo sulla carriera.


Dobbiamo infine ricordare anche l'importanza dei cristalli che sono secondo il Feng Shui capaci di purificare l'ambiente eliminando le energie negative e attirando le energie positive. I cristalli migliori sono quelli di forma sferica, ovale o a goccia, quelli cioè privi di angoli appuntiti che potrebbero danneggiare il Ch'i. I cristalli possono essere inseriti in ogni ambiente e possono essere posizionati direttamente su un mobile oppure appesi alle finestre. I cristalli appesi contribuiscono infatti anche a creare un gioco di colori rilassante e armonico.

Articoli Correlati