Complementi di Arredo Feng Shui

la guida ai complementi di arredo Feng Shui

Oltre alle piante, agli acquari e alle fontane il Feng Shui prevede una simbologia e una capacità specifica anche per tutti gli altri complementi di arredo. Sono davvero molti i complementi di arredo che il Feng Shui prende in considerazione come rimedi per eliminare le energie negative dalle nostre abitazione e per favorire invece l'ingresso e la libera circolazione delle energie positive. Tra tutti questi complementi di arredo possiamo senza dubbio ricordare i vasi, le candele e le campane di forma tubolare.

I vasi così come le ciotole e i contenitori realizzati in ceramica o in terracotta sono un rimedio ideale per favorire la vita sentimentale ma anche per favorire dei buoni risultati negli studi e nella carriera lavorativa. Questi complementi di arredo hanno la capacità di catturare le energie negative e di intrappolarle all'interno sul fondo. Le energie negative così catturate vengono rese inattive e quindi del tutto innocue.

Le candele hanno invece secondo il Feng Shui il potere di attirare le energie positive all'interno di un ambiente e di accrescere notevolmente quelle già presenti. Le candele  possono essere inserite senza alcun tipo di difficoltà in ogni ambiente anche se si cerca di inserirle soprattutto in quelle stanze in cui la luce naturale non è abbastanza forte. Le candele vanno in questo modo ad alimentare la luce naturale di una stanza e quindi la sua armonia evitando che si tengano le luci artificiali troppo accese con effetti dannosi sul nostro benessere. Dobbiamo però ricordare che le candele sono il simbolo dell'elemento del Fuoco e proprio per questo motivo è molto importante fare attenzione affinché non si mescolino con i simboli dell'elemento dell'Acqua.

Le campane di forma tubolare hanno la capacità secondo il Feng Shui di attirare le energie positive all'interno della casa e proprio per questo motivo dovrebbero sempre essere posizionate all'ingresso o addirittura direttamente alle finestre di casa soprattutto se si tratta di finestre molto piccole e strette che altrimenti non permetterebbero una libera circolazione delle energie positive. Le campane possono anche essere posizionate all'esterno delle abitazioni sia in giardino che in terrazzo in modo da contrastare efficacemente l'ingresso delle energie negative.

Articoli Correlati