Luci e Colori Feng Shui

la guida alle luci e ai colori per il Feng Shui

La luce è un ottimo rimedio Feng Shui per allontanare dalla propria abitazione le energie negative e cercare invece di attirare le energie positive. Proprio per questo motivo il Feng Shui consiglia di cercare di avere sempre una casa molto luminosa ma, è importante ricordarlo, il Feng Shui parla sempre e solo della luce naturale. La luce artificiale infatti comporta un ristagno eccessivo di energie che potrebbe essere dannoso per il nostro benessere psico fisico. Ecco allora che il Feng Shui prevede delle finestre molto ampie posizionate ad arte ossia posizionate sulle pareti della casa che sono più spesso esposte alla luce diretta del sole.

La luce deve essere secondo il Feng Shui molto più forte nelle stanze della casa dedicate alle attività come ad esempio lo studio, il salotto o la cucina. Sempre per lo stesso motivo la luce è indispensabile all'interno di qualsiasi ufficio. Dobbiamo inoltre ricordare che se la luce viene direzionata verso il trigramma della creatività si viene a creare un'ambiente favorevole allo sviluppo dell'intelletto e al desiderio di conoscenza e quindi favorevole anche all'ascesa della propria carriera. La luce deve essere abbastanza intensa anche nei corridoi e sulle scale.

La luce deve invece essere meno intensa nelle stanze adibite alla meditazione o al risposo come ad esempio la camera da letto.

Oltre alla luce anche i colori hanno delle influenze sull'ambiente che ci circondano e quindi di rimando anche sulla nostra vita e sul nostro benessere. Grazie ai colori possiamo infatti cercare di allontanare le energie negative e di attirare le energie positive creando un ambiente adeguato all'attività che dobbiamo svolgere.

Tra i colori maggiormente utilizzati dobbiamo ricordare il bianco, il verde, il rosso, il giallo e il blu. Il bianco, meglio se scelto in versioni non troppo pure, aiuta tutti coloro che devono ricoprire cariche di leadership o di comando perchè crea un ambiente ricco di determinazione e di saggezza mentre il colore verde offre il rilassamento necessario per il riposo ed è il simbolo della rinascita.

Il coloro rosso attrae una grande quantità di energie positive e proprio per questo motivo è consigliabile soprattutto per gli ambienti lavorativi mentre il blu è la scelta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca della profondità e dell'introspezione. Il giallo infine è la scelta ideale per creare delle atmosfere calde ed energiche.

Articoli Correlati