Finestre Feng Shui

la guida alla scelta delle finestre Feng Shui

Le finestre sono, proprio come le porte, dei punti di ingresso per le energie e proprio per questo motivo sono considerate secondo il Feng Shui un elemento molto importante per le nostre abitazioni e un elemento soprattutto a cui è necessario prestare un po' di attenzione.

Coloro che vogliono creare all'interno della loro abitazione un maggiore senso di stabilità dovrebbero scegliere finestre di forma quadrata oppure rettangolare mentre coloro che vogliono favorire la determinazione dei membri della famiglia e la loro prosperità economica dovrebbero optare per delle finestre ad arcata o per delle finestre di forma circolare. Coloro che infine vogliono introdurre nella loro abitazione una maggiore dose di armonia favorendo al contempo la comunicazione tra i membri della famiglia dovrebbero optare per delle finestre alte e strette.

Le finestre migliori sono quelle che si aprono verso l'esterno della casa perchè permettono l'ingresso di una quantità maggiore di energie positive contribuendo a creare ambienti favorevoli allo sviluppo dell'individuo e all'ascesa della sua carriera. Nei casi in cui le finestre si aprono verso l'interno è possibile contrastare l'ingresso delle energie negative semplicemente posizionando una pianta sul davanzale o un carillon a vento.

Una casa luminosa è secondo il Feng Shui una casa che attira le energie positive ma questa luminosità non deve essere raggiunta con un numero eccessivo di finestre. Per ogni porta devono infatti essere presenti un massimo di tre finestre se si vuole davvero ottenere un ambiente perfetto dal punto di vista energetico. Nelle case in cui sono presenti troppe finestre è possibile inserire un cristallo dalle forme sinuose oppure un carillon a vento per contrastare le energie negative e creare una maggiore armonia. Nelle stanze invece in cui non vi sono affatto finestre, come ad esempio nei ripostigli o nei sottoscala, è necessario dipingere le pareti di giallo o arricchirle con un paesaggio naturale.

Le finestre non dovrebbero mai essere neanche troppo grandi o troppo strette. Si può rimediare alle finestre troppo grandi con un paravento o un tenda ornata di perline capaci di schermare le energie negative. È anche possibile inserire in questi casi un cristallo di rocca direttamente alla finestra. Per rimediare alle finestre troppo piccole invece è possibile posizionare un carillon meglio se realizzato di metallo lucido, dei pesciolini di stoffa oppure delle campanelle di vetro che sono capaci di creare delle correnti di energia favorendone la libera circolazione e quindi il ricambio.
 

Articoli Correlati