Bomboniere Etniche

le caratteristiche delle bomboniere etniche

Si stanno diffondendo sempre di più negli ultimi tempi le bomboniere etniche ideali sia per le cerimonie come i matrimoni, i battesimi, le comunioni e le cresime che per i festeggiamenti dei grandi traguardi della vita come ad esempio i festeggiamenti per i 25 anni di matrimonio o per i 50 anni di matrimonio. Le bomboniere etniche sono infatti disponibili sia in versioni chic ed eleganti che in versioni più rustiche e semplici riuscendo così ad adattarsi a qualsiasi occasione e all'età di ogni festeggiato.

Le bomboniere etniche sono caratterizzate dal fatto di possedere un piccolo oggetto artigianale realizzato direttamente in un paese lontano dal nostro. Tra gli oggetti artigianali etnici più diffusi per queste bomboniere troviamo senza dubbio le statuette realizzate in legno e raffiguranti animali o piante, i soprammobili di piccole dimensioni o delle piccole cornici realizzate anch'esse in legno oppure in fibre naturali intrecciate. Sia le statue che i soprammobili sono disponibili anche in metallo e sono soprattutto di provenienza africana, indiana e indonesiana.

Questi oggetti accompagnano i sacchetti per le bomboniere che vengono solitamente realizzati in tela grezza e chiusi con nastri e fiori tono su tono. Le bomboniere di questo tipo possiedono i colori della terra e spaziano dal beige al marrone sino ad arrivare a colori più intensi come il rosso, il giallo e l'arancione. Grazie a questi colori e al legno le bomboniere etniche si vestono di grande calore offrendo così degli oggetti davvero capaci di emozionare.

Scegliere una bomboniera etnica significa scegliere oggetti di grande qualità, unici e originali ma significa anche scegliere di aiutare queste popolazioni così lontane dalla nostra. Grazie all'acquisto di questi piccoli oggetti e complementi di arredo è possibile infatti incrementarne l'importazione e quindi dare un valido aiuto economico alle popolazioni che ne hanno più bisogno. Ovviamente affinchè questo sia possibile è necessario scegliere oggetti di sicura derivazione e proprio per questo motivo è necessario affidarsi a negozi che importano direttamente dagli altri paesi senza intermediari. È anche possibile chiedere di inserire in ogni bomboniera dei cartellini che indichino la provenienza precisa di ogni singolo oggetto in modo che i nostri invitati possano esserne informati nel miglior modo possibile.

Se volete avere la certezza della provenienza delle bomboniere etniche e se soprattutto volete avere la certezza di aiutare economicamente queste popolazioni la cosa migliore da fare è scegliere le bomboniere solidali ossia bomboniere la cui vendita è collegata direttamente progetti di aiuto umanitario.

Articoli Correlati