Feng Shui Garage

le regole da seguire secondo il Feng Shui per il garage

Il Feng Shui prevede delle regole da seguire anche per l'arredamento del garage. Il garage viene considerato da questa disciplina come una zona pericolosa per le energie positive per il Ch'i. Si tratta cioè di una zona che potrebbe interferire con la circolazione di queste energie impedendo quindi il nostro benessere psico fisico. Per cercare di evitare questa situazione il Feng Shui consiglia sempre di tenere il garage separato dalla propria abitazione. Purtroppo questa è una condizione che non tutti possono permettersi e che anzi deve essere considerata piuttosto rara.

Coloro che non possono permettersi un garage separato dalla propria abitazione dovrebbero però cercare di posizionarlo accanto ala casa e non sotto alla casa. Posizionare una vettura in un luogo sotterraneo significa infatti creare un centro di energie negative veramente molto forte che potrebbe compromettere del tutto il nostro benessere.

I garage posizionati al fianco della casa, scelti preferibilmente a nord dell'abitazione, non dovrebbero mai predominare sul suo ingresso. L'ingresso alla propria abitazione è una zona molto importante della casa perchè da lì entrano molte energie. Se il garage predomina su questa zona l'ingresso delle energie potrebbe essere del tutto compromesso. Proprio per questo motivo la cosa migliore sarebbe che il garage fosse posizionato sul retro della casa o almeno che fosse piccolo e non in evidenza.

La parete del garage attaccata alla nostra abitazione non dovrebbe mai essere confinante con la camera da letto. Il garage infatti potrebbe creare un notevole stress psicofisico. Questa tipologia di energia potrebbe anche inizialmente non essere avvertita ma con il tempo potrebbero poi insorgere dei problemi fisici e mentali veramente molto gravi perchè il nostro organismo, cercando giorno dopo giorno di contrastare quelle energie, arriverebbe lentamente a debilitarsi. Se possibile sarebbe necessario evitare anche la cucina e il soggiorno come stanze confinanti.

I garage devono essere di forma quadrata e devono possedere una porta che si apre verso l'esterno. All'interno il garage non deve possedere un soffitto a travi bensì un normale soffitto piano e deve essere tenuto estremamente in ordine. Il garage non solo infatti deve essere pulito ma deve anche essere privo di cianfrusaglie ed è quindi necessario evitare l'abitudine di utilizzare il garage come una sorta di ripostiglio di casa. Solo in questo modo è possibile evitare che le energie ristagnino al suo interno.

Articoli Correlati