Feng Shui Camera da Letto

le regole da seguire secondo il Feng Shui per la camera da letto

La camera da letto è la stanza adibita al nostro riposo e proprio per questo motivo è necessario che il suo arredamento sia scelto in modo accurato. Il Feng Shui prevede molte regole da seguire per l'arredamento della camera da letto.

La camera da letto deve innanzitutto essere separata dal resto della casa. Dove questo non fosse possibile come ad esempio nei monolocali lo spazio adibito al riposo, lo spazio cioè dove è situato il letto, deve comunque esser diviso dal resto dell'ambiente attraverso pareti divisorie, pannelli, tende o separé. La camera da letto deve inoltre essere una stanza lontana dall'ingresso dell'abitazione e possibilmente isolata dalle stanze più rumorose in modo che sia possibile godere del silenzio più assoluto.

La camera da letto deve possedere un'atmosfera quanto più rilassante possibile e proprio per questo motivo si prediligono colori come il bianco, il blu o il celeste che sono in grado di creare calma e rilassamento. Alle pareti della camera da letto è possibile appendere dei quadri purché non siano quadri astratti. Devono invece essere evitati gli specchi che riflettono le energie e possono creare dei ristagni negativi per il nostro benessere psico fisico. Gli specchi dovrebbero preferibilmente essere nascosti dentro all'armadio.

Una volta scelta la stanza, i colori e le decorazioni è arrivato il momento di posizionare il letto. Il letto deve essere scelto in un materiale naturale come il legno e deve avere un'altezza minima di 45 centimetri da terra in modo da permettere il passaggio delle energie. Né i piedi né la testa del letto devono essere posizionati verso la porta della stanza. Il letto inoltre non deve mai essere il punto di convergenza degli angoli dei muri e degli angoli dei mobili altrimenti si rischia che le energie negative vengano letteralmente tagliate a metà. Una volta posizionato il letto è quindi necessario posizionare i mobili prestando attenzione a questa regola. Qualora ciò non fosse possibile la cosa migliore da fare è quella di scegliere dei mobili con angoli smussati eliminando così il problema alla radice.

Dobbiamo ricordare inoltre che il letto non deve essere posizionato neanche sull'asse che collega la porta della camera alla porta di un eventuale bagno di servizio. Questo asse può essere bloccato con l'inserimento di piante, mobili o complementi di arredo.

È importante inoltre ricordare che durante la notte le finestre dovrebbero sempre essere tenute chiuse in modo da evitare che le energie negative entrino nella stanza disturbando il sonno ed il riposo. Durante i periodi più caldi se non si può fare a meno di chiudere le finestre è possibile coprirle con delle tende pesanti.

Secondo il Feng Shui nelle camere da letto tutti i mobili devono essere realizzati con materiali naturali e non devono essere presenti apparecchiature elettroniche. Ogni tipo di apparecchio che serve per il lavoro deve essere necessariamente confinato fuori da questa stanza mentre gli apparecchi come il telefono o la radio possono entrare ma devono essere tenuti comunque lontano dal letto.

Articoli Correlati