Letto dei Bambini Feng Shui

le regole de seguire per il letto dei bambini secondo il Feng Shui

Il letto dei bambini deve essere secondo il Feng Shui necessariamente ad un piazza. Sono quindi da escludere le camerette composte da letti a castello o altre soluzioni salvaspazio perchè non garantiscono un adeguato ricambio di energie. Il letto per i bambini deve essere scelto in materiali naturali come il legno che favoriscono l'ingresso delle energie positive. Affinché  queste energie possano circolare nel miglior modo possibile il letto deve essere rialzato da terra di almeno 45 centimetri.

Il letto deve necessariamente essere collocato lontano sia dalla porta d'ingresso che dalla finestra e né i piedi né la testa del letto devono essere rivolti verso di esse. È inoltre necessario prestare attenzione agli eventuali angoli dei mobili e dei muri affinché non siano direzionati proprio verso il letto. Ciò infatti comporterebbe un taglio e quindi una diminuzione di potenza delle energie positive. Queste regole valgono in generale per ogni bambino mentre la direzione che il letto dovrebbe possedere dipende dalle caratteristiche specifiche di ogni bambino, dal suo carattere, dal suo comportamento e dai suoi eventuali problemi.

Una delle disposizioni più diffuse e senza dubbio migliori per il letto dei bambini è quella con la testa del letto rivolta vero est. Questa posizione infatti consente ai bambini di raggiungere una maggiore dinamicità e una maggiore voglia di crescere e di conoscere il mondo. La testa rivolta verso est fa nascere la sensazione che ci siano ancora così tante cose da scoprire, che ci siano ancora così tanti eventi da dover vivere, che vale la pena goderseli nel modo migliore.

Per i bambini che hanno problemi di insonnia la posizione migliore del letto è quella con la testa rivolta verso nord. Questa posizione permette infatti un rilassamento ancora maggiore e una maggiore tranquillità. Si tratta di una posizione che deve però essere adottata esclusivamente per bambini che ne hanno realmente bisogno perchè potrebbe invece danneggiare il benessere psico fisico dei bambini di per sè già molto calmi.

I bambini che hanno problemi di socialità dovrebbero invece dormire con la testa del letto rivolta verso sud est, una posizione che inoltre aumenta considerevolmente la loro creatività. Se invece si vuole che i bambini diventino più prudenti e cauti la testa del letto dovrebbe esser rivolta verso sud ovest.

Tutte le altre posizioni del letto che non rientrano in quelle che abbiamo appena descritto sono invece assolutamente da scartare in qualsiasi situazione. Si tratta infatti di posizioni che possono portare a insonnia, iperattività e inappetenza.

Articoli Correlati