Feng Shui Studio

le regole de seguire secondo il Feng Shui per lo studio

In alcune tipologie di case può anche essere presente uno studio. Sono molte le persone che infatti possono portarsi il lavoro a casa e che quindi hanno bisogno di una stanza adeguata a questa loro attività come sono molte, soprattutto oggi con il cambiamento avvenuto nel mondo lavorativo, le persone che lavorano direttamente da casa. Il lavoro deve avere secondo il Feng Shui un ambiente appropriato che sia adibito esclusivamente a questa attività e in cui possono trovare spazio anche tutti gli strumenti tecnologici che sono invece banditi dalle altre stanze come ad esempio il personal computer.

Se abbiamo la possibilità di scegliere la stanza da adibire a studio la scelta senza dubbio migliore è quella di una stanza orientata verso ovest oppure verso est. A differenza di quello che si potrebbe credere lo studio non deve essere colorato in tinte chiare e neutre bensì in colori accesi. Il colore perfetto per lo studio è infatti il rosso che porta fortuna, fama e soldi.

La protagonista indiscussa dello studio è la scrivania. La scrivania deve essere scelta di forma rettangolare meglio se con una superficie abbastanza ampia. Il materiale perfetto per la scrivania, come d'altronde per ogni altro mobile della casa, è il legno.

La scrivania dovrebbe sempre essere appoggiata ad un muro portante della casa e dovrebbe sempre avere la finestra sulla sinistra in modo che la luce che illumina il piano non arrechi alcun tipo di danno o di ostacolo alle attività di scrittura o di lettura. Se ciò non fosse possibile la cosa migliore da fare è quella di posizionare uno specchio sulla parte sinistra della scrivania in modo che la finestra si rispecchi totalmente in esso. La scrivania dovrebbe però essere sempre posizionata in modo tale che la porta non rimanga mai dietro le spalle della persona seduta. La porta dovrebbe infatti essere sempre visibile dalla propria postazione di lavoro in modo che non si creino ansie e preoccupazioni. La scrivania deve ovviamente essere accompagnata da una sedia comoda con lo schienale molto alto.

È molto importante infine la disposizione degli oggetti e degli strumenti da lavoro sopra la superficie della scrivania. La zona posta di fronte alla persona dovrebbe essere libera in modo che si possa creare senza difficoltà un circolo di energia positiva. La zona destra corrisponde alla relazione con gli altri e proprio per questo motivo in questa zona dovrebbe essere posizionato il telefono. La zona sinistra corrisponde invece alla carriera e proprio per questo motivo in questa zona dovrebbero essere inseriti gli strumenti specifici per il lavoro come il computer.

Articoli Correlati